Registrazione allo Sportello delle Pratiche Edilizie

Questa sezione è riservata a Professionisti ed Aziende

Registrazione di un nuovo Professionista

Per registrare un'azienda/ente, clicchi qui.

I Campi obbligatori sono marcati con (*)

Dati Anagrafici

Mostra calendario

Informazioni relative alla Professione

Documenti

Mostra calendario

Dati di Contatto

   (questo indirizzo sarà quello utilizzato per le comunicazioni)

Informazioni per la Registrazione

    (preferibilmente nome.cognome,...)

Visualizza l'informativa sulla tutela del trattamento dei dati personali

INFORMATIVA AI SENSI DALLA NORMATIVA VIGENTE RELATIVAMENTE A "TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI"

Ai sensi della normativa vigente (in seguito denominata legge), in relazione al trattamento dei dati personali gli interessati hanno diritto a conoscere quanto segue:

1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI:

il trattamento è diretto all'espletamento da parte del comune di funzioni istituzionali, in virtù di compiti attribuitigli dalla legge e dai regolamenti.

2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO:

a) è realizzato attraverso operazioni o complessi di operazioni indicate dall'art. 1 della legge;
b) è effettuato con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati;
c) è svolto dal personale del comune e/o da ditte esterne legate al comune da contratto di appalto di servizi o da incarico d'opera professionale.

3. CONFERIMENTO DEI DATI:

a) può essere obbligatorio ( per obbligo di legge o di regolamento)
b) può essere necessario (come onere per l'interessato che voglia ottenere un determinato risultato)
c) può essere facoltativo ( come dato richiesto per rilievi effettuabili dal comune sulla qualità  ed il gradimento di servizi resi alla comunità ).

4. RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI:

l'eventuale rifiuto di conferire da parte dell'interessato i dati personali,
a) nei casi di cui alle lettere a) e b) del punto precedente, non sarà  possibile evadere la pratica od ottenere l'effetto previsto dalla legge o dai regolamenti;
b) nei casi di cui alla lettera c) del punto precedente, non sarà  possibile utilizzare l'apporto collaborativo del cittadino al fine di migliorare gli uffici ed i servizi.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI:

i dati personali acquisiti possono essere fatti oggetto di comunicazione ai seguenti soggetti:
a) ad altri enti pubblici, nei casi e nei modi previsti dalla legge normativa vigente;
b) a soggetti privati ( ditte o consulenti) che abbiano con il comune contratto per l'elaborazione o la catalogazione di detti dati o che abbiano l'incarico di evadere le pratiche relative al cittadino cui si riferiscono i dati stessi, per conto del comune.

6. DIFFUSIONE DEI DATI:

i dati personali non sono soggetti a diffusione.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO:

i dati personali non sono normalmente soggetti a trasferimento all'estero, tranne nel caso in cui una legge espressamente lo preveda.

8. DIRITTI DELL'INTERESSATO:

l'art. 13 della legge conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonchà© della logica e della finalità  su cui si basa il trattamento; di ottenere (quando consentito dalla legge) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonchà© l'aggiornamento, la rettificazione, o , se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

9. TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO:

titolare del trattamento dei dati è il comune di [...], nella persona del Sindaco domiciliato per la carica presso la sede municipale, [...]
I responsabili del trattamento sono stati nominati con atto del Sindaco.

Cliccando su "Procedi" dichiara di aver letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali