Documentazione

Scheda del servizio

Il Comune di Bari, da alcuni anni, ha intrapreso la realizzazione del proprio Sistema Informativo Territoriale (SIT) sia per esigenze interne che, attraverso il Portale di Città e limitatamente a taluni dati, per quelle dei cittadini.

Attraverso una qualsiasi postazione fissa o mobile abilitata all'accesso ad internet si può accedere a tale sottosistema del Sistema Informativo Territoriale (SIT) comunale dedicato all'utenza esterna -facendo click qui-.

Tra le molteplici funzionalità di consultazione dei dati digitalizzati, è data la possibilità -per esempio- di individuare, di massima, la zonizzazione di una porzione del territorio, utile ai fini della presentazione della pratica edilizia, fatta salva la necessità (eventuale) di richiedere formale certificazione di destinazione urbanistica all'ufficio preposto.

Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Bari è in continua evoluzione e le relative funzionalità sono in aumento e miglioramento costante anche grazie alle segnalazioni che gli utenti (interni ed esterni all'ente) propongono al gruppo di coordinamento e gestione del SIT che risponde all'indirizzo sit.amministrazione@comune.bari.it.

In merito ciascuno è invitato a scrivere a tale indirizzo per suggerire nuove funzionalità, chiedere che siano resi accessibili altri patrimoni informativi, evidenziare carenze ed errori sia rispetto alle funzionalità che ai dati resi accessibili tramite tali funzionalità.